Calculus of Variations and Geometric Measure Theory

created by pratelli on 14 Dec 2009
modified on 28 Apr 2017

13 jun 2010 - 18 jun 2010   [open in google calendar]

Lo GNAMPA, in collaborazione con l'ERC, sta organizzando una scuola estiva di Calcolo delle Variazioni dal 13 al 18 giugno 2010 ad Ischia, presso l'Hotel Continental Terme.

I corsi saranno tenuti da:

Luis Caffarelli (Univ. di Austin): Regularity theory for quasilinear and fully nonlinear equations

Vicent Caselles (Univ. Pompeu Fabra): The total variation model in image processing

Neil Trudinger (Australian National Univ.): Title: tba

Cedric Villani (Ecole Norm. Sup. Lyon): Smooth and nonsmooth geometrical aspects of optimal transport

E' previsto un supporto finanziario per i giovani (dottorandi, post- doc e ricercatori) che ne faranno richiesta fino ad un limite massimo di 60 partecipanti. Coloro che intendono partecipare alla scuola (ed eventualmente richiedere il supporto finanziario) sono pregati di iscriversi collegandosi al sito dell'evento.

Prenotazioni entro il 15 Aprile 2010.

Organizzazione Scientifica: Luigi Ambrosio, Nicola Fusco

Organizzazione Locale: Marco Cicalese, Nicola Fusco, Chiara Leone, Anna Verde