[CvGmt News] avviso seminario di matematica prof. Pietro Corvaja (14.04.2014) - Reminder

valeria.giuliani at sns.it valeria.giuliani at sns.it
Mon Apr 14 09:24:45 CEST 2014

Il 09/04/2014 09:42, valeria.giuliani at sns.it ha scritto:
> SEMINARIO DI MATEMATICA
> Lunedì 14 aprile 2014
> ore 15:30
> _Scuola Normale Superiore_
> Pisa
> Aula Russo
> *__*
> *__*
> *Pietro Corvaja*
> /Università di Udine/
>
> Terrà un seminario dal titolo:
> **
>
> */“/**Distribuzione di punti interi e problemi di unicità/”/*
> */Abstract:/*
> /  /
> /In un   lavoro recente con Umberto Zannier sono stati dimostrati risultati sulla distribuzione di punti interi su superfici algebriche, che si interpretano   in termini di degenerescenza delle coppie di interi che soddisfano condizioni di   divisibilità tra valori di polinomi fissati.
> Si presenteranno alcuni di questi teoremi, nonche' una analogia con questioni di unicità in analisi complessa (teoria di Nevanlinna) e risultati recenti anche in   questo ambito./
>
> Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.
> Classe di Scienze
> --
> --------------------------------------------------------------------------------
> Valeria Giuliani
> Scuola Normale Superiore
> Servizio alla Didattica e Allievi
> Tel. 050-509260
> Piazza dei Cavalieri, 7
> 56126 Pisa
> E-Mail:v.giuliani at sns.it
> E-Mail:classi at sns.it
>
> Le informazioni contenute nella presente e-mail e nei relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente al destinatario in indirizzo.
> E’ vietata, pertanto, la diffusione, distribuzione e/o copiatura di tali informazioni da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario.
> Chiunque abbia ricevuto o letto questa e-mail per errore o senza esserne legittimato è invitato a darne immediatamente notizia  al mittente tramite fax o e-mail e a distruggerla.
> Grazie.

--
Servizio alla Didattica e Allievi
E-Mail: classi at sns.it