[CvGmt News] [Notiziario] [Settimanale] Fw: CAMBIO AULA: Colloquio della Classe di Scienze Prof. G.F. Giudice (5.05.10)

Liviana Paoletti paoletti at dm.unipi.it
Tue May 4 10:25:59 CEST 2010

Inoltro avviso a me pervenuto.
Liviana Paoletti

----- Original Message -----
From: Raffaella Franceschi
To: Docenti Scienze ; Ricercatori Scienze ; Perfezionandi Scienze ; borsisti.scienze at sns.it ; Studenti Scienze
Cc: Segreteria Classe di Scienze ; Portineria Carovana ; Micheletti ; valentina quattrocchi ; leyla makhoul ; francesco casacci ; gavina pinna ; Sito SNS ; Lucia Lilli (INFN) ; Claudia Tofani (INFN) ; Paola Cecchi ; Curciarello Giulia ; Alessandra La Spina ; Liviana Paoletti
Sent: Tuesday, May 04, 2010 10:11 AM
Subject: CAMBIO AULA: Colloquio della Classe di Scienze Prof. G.F. Giudice (5.05.10)

Si comunica che il seminario del prof.Gian Francesco GIUDICE si terrà in AULA MANCINI anzichè in Aula Dini.

Resta confermato l'orario.

Ci scusiamo per le ripetute variazioni.
SAD-Classe di Scienze

Colloqui della Classe di Scienze

mercoledì 5 maggio 2010

Pisa

(Aula Mancini)

Gian Francesco Giudice

CERN, Geneva, Switzerland

Terrà un seminario dal titolo:

"The Physics of the CERN Large Hardon Collider"

Abstract:

The Large Hadron Collider is one of the most ambitious projects ever brought to completion. In the Colloquium I shall describe briefly its structure, providing some details both on the accelerator proper and on the particle detectors, but spending some time also on the role of large-scale projects in Science today. I shall discuss the scientific motivations for the Large Hadron Collider, describing some key questions that are expected to receive an answer from the ongoing experiments.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Classe di Scienze

Servizio Supporto Attività Didattiche - Scienze
    Fax. 050-509045
    E-Mail: segreteria.scienze at sns.it

E' vietata, pertanto, la diffusione, distribuzione e/o copiatura di tali informazioni da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario.

URL: <http://cvgmt.sns.it/pipermail/news/attachments/20100504/1d60406f/attachment.htm>
Settimanale mailing list
Settimanale at mail.dm.unipi.it