[CvGmt News] Fwd: Bando per assegno di ricerca

Filippo Santambrogio santambrogio at sns.it
Fri Jan 9 12:58:22 CET 2009

La mia universit=E0 a Parigi =E8 principalmente incentrata sull'economia e =
nel
dipartimento di matematica una componente importante della ricerca =E8
rappresentata dall'economia matematica e dalla finanza. Trovavo quindi utile
inoltrare questa mail (dopo una succinta traduzione) ai miei colleghi perch=
=E8
la segnalassero ad eventuali neodottori di ricerca o studenti brillanti e
desiderosi di un'esperienza all'estero.

Tuttavia ho notato che:
- la data di inizio della borsa =E8 il primo marzo, al di fuori del
funzionamento del mondo accademico di quasi tutti i paesi tranne l'italia
(praticamente dappertutto borse, posti e incarichi cominciano dopo l'estate)
- la data di inizio della borsa =E8 il primo marzo, un po' troppo presto
perch=E8 qualcuno che viene da lontano possa organizzarsi
- la data di scadenza =E8 il 19 gennaio, senza dubbio troppo ravvicinata al=
la
notizia che =E8 stata data del bando
- il bando =E8 aperto a tutti indipendentemente dalla nazionalit=E0, ma in =
caso
di titolo di studi non italiano =E8 richiesta una procedura da svolgere pre=
sso
il consolato italiano nel paese dove sono stati effettuati gli studi. questa
procedura, visto che i consolati italiani funzionano per appuntamenti e ci
vogliono solitamente settimane prima di ottenerli, richiederebbe quasi
sicuramente troppo tempo, soprattutto in vista della scadenza del 19

ci ho quindi rinunciato.

peccato,
cordiali saluti e auguri di buon anno a tutti,
Filippo