[CvGmt News] assegno di ricerca a Milano da Lorenzi (fwd)

Matteo Novaga novaga at mail.dm.unipi.it
Tue Jun 12 09:45:59 CEST 2001

---------- Forwarded message ----------
Date: Fri, 08 Jun 2001 18:49:47 +0200
From: Alfredo Lorenzi <Alfredo.Lorenzi at mat.unimi.it>
To: Vespri Vincenzo <vespri at dma.unifi.it>
Subject: Re: assegno di ricerca a Milano da Lorenzi (fwd)

Caro Vincenzo,
ti mando alcune informazioni di base.

Si tratta di un assegno biennale di ricerca che sara` ribandito (in
luglio-agosto?). Per completezza accludo l'art 4 del bando precedente che
delinea scientificamente il progetto:

Art. 4. - Il conferimento dell’assegno comporta la realizzazione presso
il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano e
sotto la guida del prof. Alfredo Lorenzi, nell’ambito del programma di
ricerca Problemi Diretti ed Inversi per equazioni differenziali ed
integrodifferenziali a derivate parziali,  delle attività che sono
sinteticamente qui riportate:

1. determinazione di parametri incogniti in equazioni a derivate
parziali ed integrodifferenziali;
2. analisi della dipendenza continua della soluzione di un problema al
contorno (differenziale od integrodifferenziale) dai dati e dai
parametri;
3. studio delle soluzioni di equazioni a derivate parziali ed
integrodifferenziali in domini non regolari;
4. studio delle soluzioni di equazioni a derivate parziali ed
integrodifferenziali in spazi di Banach.

Inoltre, il mio campo di interesse riguarda i problemi inversi, o meglio di
identificazione di parametri funzionali, in equazioni differenziali od
integrodifferenziali.
Lo scopo dell'assegno e` quello di stabilire una "proficua" collaborazione
scientifica.
Chi e` interessato, mi telefoni allo 02.58.35.61.62 entro il 15/6, meglio se
di pomeriggio.
Cordiali saluti
                       Alfredo Lorenzi