Calculus of Variations and Geometric Measure Theory

Premio nazionale "Carlo Miranda" per l'Analisi Matematica, anno 2014

created by paolini on 13 Oct 2014

Deadline: 6 nov 2014

L’Accademia di Scienze Fisiche e Matematiche della Società Nazionale di Scienze, Lettere e Arti in Napoli, bandisce un premio per giovani ricercatori nel campo dell’Analisi Matematica.

Il premio per l’anno 2014 è di 1500 (millecinquecento) euro e riguarda l’Analisi Funzionale e le Equazioni a derivate parziali

Può concorrere qualsiasi studioso italiano che alla scadenza del presente bando non abbia superato i 32 anni di età e non sia professore universitario ordinario o straordinario.

Il candidato deve far pervenire all’Accademia (Via Mezzocannone, 8 – 80134 Napoli), in carta semplice, un certificato di laurea e il proprio curriculum con esplicito riferimento al contributo apportato all’argomento del premio e le pubblicazioni ad esso relative, indicando tra queste, le tre più significative. Nella domanda deve dichiarare le proprie generalità, la cittadinanza, la data ed il luogo di nascita, la residenza ed il recapito eletto agli effetti del concorso. (specificando un recapito telefonico)

La documentazione cartacea completa deve pervenire entro il 6 novembre 2014 in un plico indicante il premio cui si riferisce.

Il vincitore si impegna a tenere un seminario presso l’Accademia sull’argomento oggetto del premio. Il premio sarà conferito nel gennaio 2015 presso la sede della Sopcietà Nazionale di Scienze Lettere e Arti, nel corso dell’inaugurazione dell’anno accademico 2015.

L’esito del concorso e la data della premiazione saranno comunicati al vincitore dalla segreteria dell’Accademia. Le pubblicazioni presentate dai concorrenti saranno restituite a loro richiesta e a loro spese ad eccezione di una copia di ciascun lavoro del vincitore