Minicorsi di Analisi Matematica, Padova

Universita' degli Studi di Padova

Minicorsi di Analisi Matematica

\medskip

Dal giorno 11 al giorno 15 giugno 2007 nei Dipartimenti di Matematica Pura ed Applicata e Metodi e Modelli Matematici per le Scienze Applicate si terranno i seguenti Minicorsi:

\medskip

Nonlinear capacities and blow-up for nonlinear PDE's, tenuto dal Prof. Stani\-slav I. Pohozaev dello Steklov Institute of Mathematics, Russia.

\medskip

Riesz transforms and heat kernel regularity on non-compact Riemannian manifolds, tenuto dal Prof. Thierry Coulhon, della Université de Cergy-Pontoise, Francia.

\medskip

Spectral methods in superconductivity}, tenuto dal Prof. Bernard Helffer, della Université Paris-Sud 11, Francia.

\noindent

Si prevedono cinque ore accademiche per ciascun Minicorso. Le lezioni si terranno la mattina a partire dalle ore 09:30 nell'aula LuF1 di Via Luzzatti n. 8, Padova.

\medskip

I Minicorsi sono rivolti anche e soprattutto a dottorandi e giovani ricercatori.

\medskip

Con il contributo di: PRIN `Analisi Armonica', PRIN `Metodi variazionali nella teoria del trasporto ottimo di massa e nella teoria geometrica della misura', Universit\`{a} di Padova.

\medskip

Organizzatori: Victor I. Burenkov, Paolo Ciatti, Eduardo Gonzalez, Pier Domenico Lamberti, Massimo Lanza de Cristoforis, Roberto Monti, Via Trieste 63, 35121 Padova.

\smallskip

Per informazioni: Massimo Lanza de Cristoforis, e-mail: mldc@math.unipd.it